Peace is the future – Anversa, 7-8 settembre 2014

Anversa – 7-9 Settembre 2014

La pace è il futuro: religioni e Culture in dialogo
100 anni dopo la I Guerra Mondiale

La XXVIII edizione dell’Incontro Internazionale Uomini e Religioni si tienein Belgio ad Antwerpen (Anversa) dal 7 al 9 settembre.

Dopo la grande Assemblea Inaugurale, i partecipanti all’incontro – rappresentanti religiosi e della società civile da ogni parte del mondo, nonché esponenti delle neoelette istituzioni europee. si confronteranno nei panels su questioni di scottante attualità, come il rapporto traReligioni e violenza, I martiri nei tempi presenti, Musulmani e cristiani: insieme per la pace,  ma anche su temi come Economia a servizio della pace, Sviluppo sostenibile e lotta alla povertà. Non mancheranno focus su alcune aree particolarmente critiche,Nigeria: uscire dal tunnel della violenza;Iraq: quale futuro?

Il 9 settembre la Cerimonia Finale, nella splendida cornice della Grote Markt di Anversa, con la proclamazione dell’Appello di Pace delle Religioni mondiali.

E’ disponibile il programma completo della tre giorni, con la mappa interattiva dei luoghi dell’evento,che sarà trasmesso in streaming multilingue su Youtube