La Parola di Dio ogni giorno 2015

l volume La Parola di Dio ogni giorno 2015 si apre con l’icona di San Giovanni XXIII. Vuole essere un piccolo segno di gratitudine per questo santo pastore a cinquanta anni dalla chiusura del Concilio Vaticano II. Da quell’evento – com’è noto – si sprigionò una stagione nuova per la Chiesa, una nuova primavera che ha segnato la vita di tanti.
Anche questo volume si lega alle indicazioni conciliari sulla riforma della Liturgia e sulla centralità della Sacra Scrittura per la vita della Chiesa e di ciascun credente.
La Parola di Dio ogni giorno 2015 vuole iscriversi nella lunga scia dei discepoli che si affidano alla Parola di Dio per camminare ogni giorno alla sua luce. Accoglierla nel cuore, meditarla e metterla in pratica è il modo di essere discepoli del Signore Gesù.
E’ attraverso questo itinerario spirituale che vivremo lo scorrere dei giorni in rapporto all’avvicendarsi dei tempi di Gesù. E’ un cammino che, attraverso le pagine bibliche, vuole farci crescere nella misura stessa di Cristo, per avere in noi i suoi stessi sentimenti, come scrive l’Apostolo: “Abbiate in voi gli stessi sentimenti che sono in Cristo Gesù” (Fil 2,5).