Presentazione a Terni delle Effemeriadi di Vincenzo Tizzani

Sarà presentato giovedì 6 ottobre 2016 alle 16.30 a Palazzo Montani Leoni di Terni il volume Vincenzo Tizzani, Effemeriadi Romane, vol. I, 1828-1860 curato da monsignor Giuseppe M. Croce

L’incontro sarà aperto da Luigi Carlini, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e da padre Giuseppe Piemontese, Vescovo di Terni Narni Amelia e vedrà gli interventi di  Zefferino Cerquaglia, (che parlerà sul tema Terni all’ingresso in Diocesi del vescovo Vincenzo Tizzani nel 1843,  Vincenzo Paglia, vescovo emerito di Terni e presidente della Pontificia Accademia per la vita (Vincenzo Tizzani vescovo di Terni),  Francesco Margiotta Broglio (Mons. Tizzani tra il Belli e “er Vicario vero de’ Ggesù Cristo”), Franco Onorati (Vincenzo Tizzani testimone e interprete del suo tempo) e Romano Ugolini (L’Istituto per la storia del Risorgimento italiano e le Effemeridi di Vincenzo Tizzani). 

Sarà presente monsignor Giuseppe M. Croce, curatore del volume pubblicato da Gangemi di Roma nel 2015, come  104° volume della Collana “Fonti” della Biblioteca Scientifica dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano.