La Parola di Dio ogni giorno 2014

La Parola di Dio ogni giorno 2014 si colloca sulla scia dell’anno della fede che Papa Francesco ha chiuso con una straordinaria esortazione ad un nuovo slancio missionario della Chiesa a partire da una rinnovata predicazione del Vangelo.
Lui stesso ne offre un esempio scegliendo di commentare ogni giorno il Vangelo della messa. Questo esempio del papa mi ha spinto a seguirlo offrendo in questo anno brevi riflessioni sul Vangelo della messa quotidiana.
La Parola di Dio ogni giorno 2014 vuole così aiutarci ad ascoltare con frutto il Signore che quotidianamente ci parla.
I brevi commenti che vengono presentati, mentre ci aiutano a comprendere il senso letterale del testo evangelico, vogliono far emergere il senso spirituale delle parole che ci sono annunciate perché, accogliendole, ci commuovano il cuore e ci illuminino il cammino.
Il volume – come è avvenuto anche nelle edizioni precedenti – scandisce i giorni secondo l’anno liturgico della Chiesa latina che chiama i suoi figli a vivere, per l’intero anno, il mistero di Gesu. Celebrando il mistero di Gesù nel corso dell’ anno aiutiamo, misteriosamente ma realmente, il mondo intero e tutti i popoli ad aprirsi all’amore di Dio.